Fasi del progettoIl progetto seguirà tre fasi di intervento: 1. Animazione dei territori e attivazione rete che prevede la realizzazione di attività finalizzate all’attivazione delle reti locali, regionali e centrali, a sviluppare approcci, competenze e modelli di intervento condivisi 2. Funzionamento dei centri multimediali e del sistema centrale che prevede la realizzazione delle azioni principali del progetto (coordinamento delle azioni, workshop, laboratori multimediali, giornalino web) 3. Diffusione e mainstreaming che prevede attività finalizzate al consolidamento ed all’ampliamento della rete dei “centri multimediali”, il coinvolgimento delle istituzioni locali e regionali e la definizione di processi di continuità dell’esperienza progettuale. Le tre fasi del progetto verranno realizzate attraverso sei azioni progettuali: - Attivazione del Sistema I.S.I.S. centrale e regionali.
- Realizzazione Workshop formativi per gli operatori della giustizia minorile e degli enti partner coinvolti nel progetto.
- Attivazione di 27 centri multimediali in tutte le regioni dell’obiettivo 1,all’interno dei quali verranno realizzati dei Laboratori di Comunicazione e Informatica, rivolti ciascuno, a 10 ragazzi e ragazze segnalati dai servizi della giustizia minorile e dai servizi territoriali.
- Creazione di un “Giornalino Web” scritto dai giovani coinvolti nel progetto.
- Attivazione di una rete Centri/Comunità/Scuole.
- Valutazione e verifica degli interventi.
Copyright © by Progetto ISIS Tutti i diritti riservati. Pubblicato su: 2005-04-09 (1790 letture) [ Indietro ]
|